AVEZZANO – Un 38enne romano, ricevuta la notizia dello sfratto, prima ha appiccato il fuoco all’appartamento tentando poi il suicidio dal viadotto di Pietrasecca, sull’A24. Il fatto è accaduto in una palazzina di Avezzano, dove l’uomo vive in un appartamento.
Intervenuti gli agenti della Volante del commissariato di Avezzano sono riusciti, insieme al proprietario, a spegnere le fiamme che si stavano dilagando all’interno.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Avezzano che hanno messo in sicurezza l’abitazione e l’intero stabile. L’uomo ha preso la sua auto e ha raggiunto il ponte dell’autostrada di Pietrasecca, dove ha fermato il mezzo ed è salito sulla rete di protezione urlando «mi uccido».
Alcuni automobilisti hanno cercato di indurlo alla ragione ma l’uomo ha continuato a minacciare il suicidio e poi è stato bloccato dagli agenti di polizia . L’arrivo delle pattuglie della polizia stradale dell’Aquila e Carsoli lo ha ulteriormente innervosito. Portato in ospedale ha dato in escandescenze ma poi si è calmato.
Download in PDF©