SICUREZZA ALIMENTARE, AGRITURISMI DI TURISMO VERDE ABRUZZO INCONTRANO I NAS

5 Dicembre 2023 19:36

Pescara - AbruzzoGreen

PESCARA – “Questo incontro tra gli agriturismi e i Nas è importante per rafforzare la cultura del rispetto delle regole e lavorare in sicurezza, elevando, nel contempo, gli standard nel settore agrituristico e della gastronomia rurale. Ci impegniamo a garantire esperienze autentiche e sicure ai nostri visitatori, sostenendo al contempo la legalità e la qualità”.





Lo ha dichiarato con entusiasmo la presidente dell’associazione Turismo Verde Abruzzo Domenica Trovarelli, che ha promosso l’incontro informativo tra gli agriturismo affiliati all’associazione Turismo Versde e i Nas (Nuclei Antisofisticazione e Sanità). L’iniziativa, svolta nella sede della Cia Abruzzo a Pescara, è stata supportata dal direttore della Cia Abruzzo, Mariano Nozzi, che ha approfondito le regole e le procedure che regolamentano i controlli alimentari, promuovendo la massima trasparenza e sicurezza nella filiera agrituristica.

Durante l’incontro, sono stati esaminati i protocolli più recenti e le best practice per garantire la conformità normativa, rafforzando ulteriormente l’impegno collettivo degli agriturismi ad assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti offerti ai consumatori.





L’obiettivo dell’iniziativa è stato anche promuovere la concezione del controllo come verifica di azioni e procedure, anziché come un momento vessatorio da temere. In linea con questo principio, Turismo Verde Abruzzo intende organizzare incontri simili anche con enti come le Asl e gli ispettorati del lavoro.

Il direttore Nozzi ha sottolineato l’importanza della collaborazione e ha elogiato gli sforzi congiunti nel creare un ambiente in cui gli agriturismi possano prosperare rispettando rigorosamente le norme vigenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale



    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale




    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web