SIMONE COCCIGLIA SHOW! IL CANTANTE AQUILANO ARRIVA SECONDO AL PREMIO DEDICATO A BATTISTI

10 Settembre 2013 13:21

L’AQUILA – Il cantante aquilano Simone Cocciglia si è aggiudicato il secondo posto del premio Poggio Bustone che si è tenuto lo scorso 8 settembre.

Il poliedrico artista si è esibito sul palco allestito per l’occasione presso i battistiani Giardini di Marzo, portando il brano Enti Serpenti, dalla melodia orecchiabile incentrato sulle difficoltà del rapporto fra il cantante e la sua famiglia, con il quale ha conquistato la giuria.

Si è aggiudicato così la “medaglia d’argento”, che consiste in un supporto semestrale alla promozione da parte di 4Arts Spettacolo & Lavoro, mentre il primo è stato assegnato ai Deja, vincitori anche del premio per la migliore cover per l’interpretazione di E penso a te di Battisti.





Mentre il terzo posto (un buono di 300 euro in strumenti musicali concesso da Musicisti di Rieti) è stato assegnato a Barbara Monte.

Una soddisfazione enorme per Simone, che da anni si dedica a coltivare la passione per il canto, e non solo. Nella primavera del 2013 è approdato su Rai Due per tre puntate consecutive di Mezzogiorno in Famiglia, scelto dagli autori del programma per riproporre brani italiani intramontabili.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!