SISMA L’AQUILA: FILLEA CGIL PREMIA QUATTRO OPERAI DELLA RICOSTRUZIONE

30 Maggio 2019 20:24

L'AQUILA – La Fillea Cgil della provincia dell'Aquila ha premiato quattro lavoratori a margine del pranzo con gli operai della ricostruzione che si è volto oggi in piazza Duomo all'Aquila. 

Si tratta di Camillo Di Marco, Redzep Uzairi, Pius Njiribeako e Tecle Di Pompeo che non era presente. 

La cerimonia fa parte della giornata organizzata dal sindacato a dieci anni dal sisma dell'Aquila culminata con il convegno “Il lavoro edile nei cantieri dei crateri sismici e nella regione. Esigenza di legalità e proposte di legge per un settore trasparente e sicuro”. 





Un evento al quale tra giù altri ha partecipato il segretario generale nazionale della Fillea, Alessandro Genovesi. 

A spiegare le motivazioni che hanno spinto il sindacato a premiare gli edili è stato il segretario provinciale dell'Aquila della Fillea-Cgil, Emanuele Verrocchi. 

“Abbiamo voluto dare un riconoscimento simbolico a questi lavoratori, a 10 anni dal sisma, per omaggiarli e ringraziarli della loro passione. Njiribeako è un operaio nigeriano, rappresenta un esempio bellissimo di integrazione, è un grande lavoratore e abbiamo voluto ringraziarlo per il suo impegno. Abbiamo poi premiato Di Marco perché è da poco pensionato, tutti gli altri per la loro lealtà e il rispetto verso il proprio lavoro e verso l'organizzazione sindacale, sono tutti delegati della Fillea Cgil e svolgono le proprie mansioni con amore e dedizione e questo è importantissimo”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!