SISTEMA GRAN SASSO: PIETRUCCI E MARIANI PRESENTANO WORKSHOP, “OPERAZIONE TRASPARENZA”

4 Novembre 2024 15:56

L'Aquila - Cronaca, Politica

L’AQUILA – “La nostra è una vera e propria ‘operazione trasparenza’ su di un tema molto complesso e che ha destato tanta preoccupazione e numerosi interrogativi nella collettività. Per questo motivo abbiamo invitato i tecnici del settore, gli amministratori dei territori coinvolti e la politica tutta che, su questa vicenda, è stata forse la vera assente”.





Così il consigliere regionale Pd Pierpaolo Pietrucci nel presentare questa mattina in conferenza stampa, insieme al consigliere Sandro Mariani, il workshop sul “sistema Gran Sasso” che si terrà mercoledì 6 novembre, con inizio alle ore 15, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale a L’Aquila.

Un appuntamento organizzato dai consiglieri Pietrucci e Mariani, si legge in una nota, “per fare chiarezza sugli ultimi avvenimenti che hanno interessato l’acquifero e la viabilità sotto il traforo del Gran Sasso”.

“Il momento di confronto sarà aperto a tutta la cittadinanza e vedrà la presenza delle istituzioni, degli enti coinvolti e di numerosi esperti del settore che aiuteranno a fare luce su quanto accaduto nelle ultime settimane. Il workshop sarà quindi un momento di confronto franco e chiaro che, siamo convinti, aprirà finalmente un dibattito sul ‘tema Gran Sasso’, su di un bene strategico come appunto è l’acqua, sulla sicurezza sotto il traforo e sulla viabilità che è strategica per le province di L’Aquila e Teramo”.





Aggiunge Mariani: “In queste settimane in Commissione Vigilanza abbiamo intrapreso un percorso di analisi e di confronto tra tutti i soggetti interessati che mira a fare chiarezza su due temi fondamentali: la tutela dell’acqua, bene prezioso e imprescindibile che va sempre difeso, e sulla viabilità sotto il Gran Sasso che è strategica per l’Abruzzo e va garantita e difesa. Grazie a questo appuntamento puntiamo a fare finalmente un’informazione chiara e puntuale che possa chiarire alcune “zone d’ombra” che hanno riguardato questa vicenda”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: