SOLIDARIETA’ E SPORT: TORNA “LA PARTITA DEL CUORE” ALLO STADIO GRAN SASSO DELL’AQUILA

6 Maggio 2023 09:49

L'Aquila - Scuola e Università, Sport

L’AQUILA – Il Comitato “La Città  Solidale” di L’Aquila, presieduto dal Prof. Domenico Ludovici, in collaborazione con la Confraternita “Cavalieri Templari Federiciani” di L’Aquila, comunica che anche quest’anno torna il noto torneo di calcio denominato “La Partita del Cuore”, aperto alle scuole di L’Aquila, alle società calcistiche di L’Aquila, all’Università di L’Aquila e ai vari gruppi sportivi aquilani.

La manifestazione sportiva e di beneficenza giunge con successo alla sua XXVI^ edizione. Gli incontri saranno disputati entro la seconda decade del mese di maggio p.v.,   nello  stadio “Gran Sasso” di L’Aquila, con modalità di svolgimento delle partite già sperimentate nelle scorse edizioni. Sarà una giornata di sano sport, il connubio tra competizione sportiva e solidarietà. A tutte le squadre partecipanti sarà distribuito, con congruo anticipo, ampio e dettagliato programma.





Preme evidenziare con orgoglio come la manifestazione de qua ha riscosso nel corso delle diverse edizioni enorme successo ed un sempre maggiore consenso, con lo stadio gremito di giovani.

“E’ da evidenziare come in questo momento storico, oltremodo difficile, ci sia bisogno non solo di rivitalizzare la città, ma anche di incrementare lo spirito di solidarietà e di promuovere iniziative che uniscano i giovani e li distolgano dal rischio di incorrere nella deriva sociale ed educativa, come dipendenze di ogni genere, bullismo, cyberbullismo, violenze ed altro”.





“Forse è superfluo evidenziare come dopo tanti anni la manifestazione è sentita come propria dai ragazzi e quando detto è avvalorato anche dalla compostezza e dalla educazione che i medesimi hanno sempre dimostrato durante le partite. Un sentito ringraziamento va a tutti i cittadini aquilani, a tutti gli Studenti, ai Dirigenti scolastici ed ai Professori presenti nel corso delle varie edizioni, che con il loro spirito di solidarietà, la loro sensibilità d’animo e l’attaccamento allo sport hanno partecipato sempre numerosi all’evento.” Sin da ora, il Comitato “La Città Solidale” di L’Aquila ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare al torneo. In ogni caso, si accettano suggerimenti atti a migliorare la buona riuscita della manifestazione.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: