SORRENTINO: MUSICA E SHOW, ”ANCORA ‘AMICI’, POI UN DISCO”

Autore dell'articolo: Elisa Marulli

19 Agosto 2012 10:07

L’AQUILA – “Pazienza e determinazione. Ed essere sempre se stessi”.

Questa la formula per il successo secondo Antonio Sorrentino, giovanissimo cantante aquilano, che di pazienza e determinazione ce ne sta mettendo davvero tanta per arrivare a raggiungere il suo sogno: diventare un artista vero.

E le carte per riuscirci Antonio ce le ha tutte: una voce bella ed energica, che sprigiona in tutta la sua potenza nel brano che precede l’intervista, I heard it through the grapevine, accompagnato dalla chitarra di Francesco Pezzopane.

Dalla sua parte anche un viso telegenico, un buon biglietto da visita che lo ha aiutato a partecipare a due dei talent show televisivi più importanti, Amici e XFactor.

Anche se non è riuscito a entrare nelle due “scuole musicali” (ad Amici ha perso una sfida che valeva l’ingresso nella scuola mentre a XFactor è arrivato tra gli ultimi 10, senza però entrare), ricorda le due esperienze positivamente.

“L’impatto televisivo non è stato facile ma è stata un’esperienza costruttiva che mi ha fatto crescere molto”, spiega.

Spinto dalla sua feroce determinazione, Antonio ha già iniziato le nuove selezioni per la prossima edizione di Amici. “Ho superato il terzo provino, il quarto ci sarà a settembre. Se tutto andrà bene, a novembre mi vedrete nuovamente in tv”.

Non c’è solo la tv nel futuro: “Sto iniziando a lavorare a un disco mio con pezzi scritti da Remo Licastro, che si è innamorato della mia voce dopo che ci siamo conosciuti per caso a Roma”.

Su cosa sia la musica per lui, ha le idee chiare. “È tutto per me. Ci sto costruendo la mia vita attorno”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: