SPOLTORE – La distribuzione della nuova Carta Sociale, che è stata chiamata “Dedicata a Te”, è iniziata il 9 settembre per i nuclei familiari con reddito Isee inferiore a 15.000 euro.
L’Inps ha reso disponibili le liste dei beneficiari residenti anche sul territorio del Comune di Spoltore.
L’importo assegnato è pari a 500 € per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti al trasporto pubblico locale.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te in qualsiasi ufficio postale, preferibilmente a partire dal giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Chi è già in possesso della Carta non dovrà invece fare nulla: l’importo verrà accreditato automaticamente.
“Come sempre” sottolinea in una nota l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico “ringraziamo gli uffici per l’attenzione con cui svolgono il loro lavoro, in cui occorre tenere un filo diretto col cittadino, dimostrare capacità d’ascolto ed empatia”.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Ministero (www.politicheagricole.it), del Mimit (www.mimit.gov.it) o contattare i Servizi Sociali del Comune di Spoltore (339.29.18.978) dalle 9 alle 11, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Download in PDF©