STAR WARS: UNA GALASSIA LONTANA E UN PIANETA DOVE VIVERE: ECCO QUALE SCEGLIERE!

15 Giugno 2021 21:05

Avete una grande passione per Star Wars? È inevitabile, dato che si tratta di una delle saghe maggiormente amate e diffuse al mondo. Una saga che ha scritto la storia del cinema e che ha ispirato un gran numero di opere e non solo. Chi non ha sognato almeno una volta di trasferir su uno dei pianeti che compongono questa galassia lontanissima?

Ebbene, a rispondere a tale domanda ci ha pensato il casinò online di Betway, che ha realizzato, grazie alla preziosa collaborazione di Matt Hudson, esperto di Guerre Stellari, nonché co-presentatore del podcast Star Wars Sessions, un approfondimento davvero molto interessante. Sul famoso blog L’insider, infatti, si è provveduto ad analizzare i pianeti su cui si ci si potrebbe trasferire per vivere: quale potrebbe essere il migliore per voi?

La Città delle Nuvole su Bespin
Sicuramente gli appassionati di Star Wars conoscono alla perfezione lo stato gassoso che caratterizza il pianeta denominato Bespin. Ecco, l’unica eccezione è rappresentata dalla Città delle Nuvole, che veleggia sospesa poco al di sopra della superficie di questo strano pianeta.

Sulla Città delle Nuvole, però, l’atmosfera non è certo delle più divertenti e giocose. Se la città viene amministrata con oculatezza ed efficienza da parte di Lando Calrissian, è importante anche mettere in evidenza come il lavoro è posto in cima alla lista delle priorità da parte di tutta la popolazione. Insomma, nel caso in cui siate alla ricerca di un pianeta che offra tanti sistemi di intrattenimenti una volta finito il lavoro, Bespin non è certo la scelta più azzeccata.

Coruscant
Ecco un pianeta che si può considerare esattamente come il contrario di Bespin. Infatti, Coruscant si può ritenere un vero e proprio pianeta-metropoli. Non a caso, la megalopoli che lo domina va a coprire il 100% della superficie del pianeta. Coruscant è un pianeta molto famoso nella galassia, soprattutto per via del fatto che qui giace la sede del Consiglio Jedi, dove insomma risiede il potere politico.

Proprio per quest’ultimo aspetto, quindi, è difficile definire sicuro questo pianeta, dal momento che potrebbe essere messo nel mirino delle più disparate organizzazioni criminali che hanno intenzione di prendere le redini del potere politico della galassia.

Anche dal punto di vista della qualità della vita, non è tutto oro quel che luccica. Perché? Su Coruscant non mancano di sicuro bar e club, immersi in un’atmosfera tipicamente contaminata, come può esserlo solo quella delle metropoli di dimensioni maggiori. Al tempo stesso, o si ha la fortuna di nascere in una famiglia benestante, oppure la suddivisione in classi della società che abita Coruscant potrebbe portare a vivere un’esistenza tremendamente difficile qualora si dovesse nascere in una famiglia povera.

Endor: natura ed Ewok
Senza ombra di dubbio Endor è il pianeta più azzeccato dove vivere per un amante della natura. Sulla superficie del pianeta si trova una meravigliosa e verdeggiante foresta, che permette ogni genere di attività all’aperto. Anche in questo caso, però, non sempre bisogna lasciarsi affascinare troppo dalle apparenze.

Se da un lato il fatto di non ospitare nulla che possa avere particolare valore, rende Endor un pianeta piuttosto sicuro, visto che difficilmente potrebbe finire nelle mire delle forze dell’Impero, d’altro canto non si deve sottovalutare la potenza e la pericolosità degli Ewok. Anche se appaiono come creature innocuo, in realtà sono capaci di uccidere in pochi secondi a sangue freddo. La testimonianza in tal senso possono darla anche Luke Skywalker e Han Solo, che stavano per fare una bruttissima fine, poi evitata grazie al pronto intervento di C-3PO.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: