STELLANTIS: CON 12 NUOVI MODELLI RAFFORZATA LEADERSHIP VEICOLI COMMERCIALI

24 Ottobre 2023 16:38

Italia - Economia, Lavoro

ROMA – Stellantis, nell’ambito della strategia Pro One, rafforza la propria leadership nei veicoli commerciali, presentando la nuova gamma completa di 12 modelli in tutti i segmenti dei suoi marchi Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall e 100% connessi e con tecnologie di elettrificazione di seconda generazione.





”Questa seconda generazione di furgoni a emissioni zero, in linea con le aspettative dei clienti e che offre una maggiore autonomia dei Bev, un’offerta addizionale di celle a combustibile, 18 sistemi di assistenza alla guida Adas, una connettività completa e innovazioni come il ‘Power Take Off elettrico’ – ha osservato Xavier Peugeot, senior vice president commercial vehicles business unit di Stellantis – rafforzerà ulteriormente la nostra attuale leadership nei furgoni Bev e in tutti i segmenti”.

La seconda generazione di propulsione Bev offre ai nuovi furgoni compatti la migliore autonomia della categoria, fino a 330 chilometri (205 miglia). Nei nuovi furgoni Bev di medie dimensioni, i pacchi batteria sono in grado di offrire 50 o 75 kilowattora (kWh) di energia e un’autonomia fino a 350 km (224 miglia). Nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, una batteria da 110 kWh offre la migliore autonomia Ev della categoria, fino a 420 km (261 miglia).





Inoltre, la ricarica rapida a 150 kW porterà la batteria del furgone grande da 0 all’80% in meno di un’ora. I progressi riguardano anche la leadership di Stellantis nella propulsione a celle a combustibile a idrogeno a zero emissioni. Una seconda generazione di propulsione a celle a combustibile a idrogeno nei furgoni di medie dimensioni, che sarà lanciata a metà del 2024, adotta un sistema di media potenza esclusivo di Stellantis e fornisce un record di autonomia nel segmento fino a 400 km (249 miglia). La propulsione a celle a combustibile a idrogeno si aggiungerà ai furgoni di grandi dimensioni nel 2024, con un’architettura a media potenza, un’autonomia fino a 500 km (311 miglia) e un tempo di rifornimento di cinque minuti.

”L’essenza del nostro rinnovamento, incentrato sul cliente, dell’intera gamma di furgoni – ha aggiunto Luca Marengo, global head of product – serial life per la commercial vehicles business unit di Stellantis – è l’assenza di compromessi, in termini di autonomia, capacità, sicurezza e connettività”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: