STRADA PARCO PESCARA: DE ANGELIS (TUA), “OPERA HA VALENZA ECOLOGICA E SOCIALE”

29 Agosto 2023 12:29

Chieti - Politica

PESCARA – “Innanzitutto è importante dire che questa sentenza  sulla strada parco a Pescara chiarisce in maniera definitiva tutti gli ambiti della procedura e per questo l’abbiamo accolta con piacere. Ora Tua farà di tutto per poter osservare le prescrizioni tecniche del Consiglio di Stato e dunque della sentenza e confidiamo se tutto andrà come deve andare, di attivare entro la fine dell’anno i primi mezzi”.





Così il presidente della Tua Gabriele De Angelis dopo la sentenza del Consiglio di Stato. De Angelis ha poi aggiunto: “Certo dovremo anche effettuare il confronto con la Sfisa per il riscontro sugli adeguamenti da porre in essere ma siamo fiduciosi che il tutto possa andare nel migliore dei modi. Ci sono dei lavori da fare come dicevo contenuti nelle prescrizioni e ci siamo organizzati per adempiere a far sì che poi possa funzionare tutto nel modo migliore. È importante però che durante tutto questo percorso ci sia la condivisone da parte di tutti affinché tutto possa essere svolto nel migliore dei modi e che la filovia possa attivarsi nella massima sicurezza”.





Con la filovia sulla strada parco si guarda anche al futuro che porterà alla Nuova Pescara: “Come tratteggia la sentenza viene dato al progetto sia una valenza ecologica che sociale e per quanto riguarda i due aspetti, la filovia si sposa perfettamente – conclude il Presidente Tua De Angelis – con la nascita di una città che sarà più grande e che dovrà essere organizzata anche in maniera diversa sotto l’aspetto e il punto di vista della viabilità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: