SULMONA, CORONAVIRUS NELLE SCUOLE: REGISTRATI ALTRI 8 CASI POSITIVI

25 Gennaio 2021 10:43

SULMONA – Il covid entra anche tra i banchi delle scuole di Sulmona, dove solo ieri sono stati accertati 8 casi di positività.

Nuovi contagi, questi, che si vanno ad aggiungere a quelli dei giorni scorsi e, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, portano a 12 le classi poste in isolamento dalla Asl diventano.




Ieri sera la sindaca di Sulmona, Annamaria Casini, ha disposto la chiusura per tre giorni delle sei classi dell’ex Cescot, dove alloggia parte degli studenti della Lombardo-Radice, principalmente per cercare di arginare un possibile focolaio che si è acceso nella scuola primaria, dove cinque classi sono interessate da casi di studenti positivi.

Ai casi accertati dal tampone molecolare vanno inoltre aggiunti anche quelli già risultati positivi ai test antigenici rapidi, tra cui anche alcuni insegnanti. Al momento, quindi, si contano oltre una dozzina di studenti positivi, quattro insegnanti e almeno un addetto del personale Ata, oltre alle cinque classi della Lombardo-Radice, una classe seconda della scuola media Ovidio, una classe quinta delle primarie Masciangioli, una classe prima e un terza della scuola media Capograssi, una classe quarta della primaria Lola Di Stefano, una terza della primaria Filippini e una classe dell’Itis di Pratola Peligna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!