SULMONA – Si è spento a 82 anni Aldo Ronci, insegnante di Sulmona, noto per i suoi sempre puntuali ed approfonditi report sullo stato di salute dell’economia abruzzese, il collaborazione con la Cna Abruzzo, come osservatore attento delle dinamiche economiche e sociali che da anni minacciano lo sviluppo della regione.
L’ex sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero lo ricorda come “un uomo dalla moralità integerrima anche durante il suo impegno politico da militante del partito socialista”.
Persona schiva e riservata, con un’esperienza di amministratore anche nel comitato gestione della Asl provinciale dell’Aquila, Ronci a gennaio 2023 a Bugnara, in occasione di un convegno dedicato allo spopolamento delle aree interne, è stato insignito di un riconoscimento per la sua “lunga e preziosa attività di studio e di ricerca sui fenomeni sociali ed economici che caratterizzano il territorio peligno-sangrino”.
- SULMONA: SI E’ SPENTO A 82 ANNI IL PROF ALDO RONCI, STIMATO STUDIOSO DELL’ECONOMIA ABRUZZESESULMONA - Si è spento a 82 anni Aldo Ronci, insegnante di Sulmona, noto per i suoi sempre puntuali ed approfonditi report sullo st...