SUPERBONUS SISMA, FDI L’AQUILA: “ACCORDO RAGGIUNTO GRAZIE A NOSTRI PARLAMENTARI E INTERA FILIERA”

11 Novembre 2023 16:23

L'Aquila - Politica, Terremoto e Ricostruzione

L’AQUILA – “La notizia comunicata dal sindaco Pierluigi Biondi circa l’imminente perfezionamento di un accordo su un plafond da 100 milioni di euro da destinare agli interventi legati al superbonus edilizio nelle aree colpite dal sisma 2009 è frutto dell’ottimo lavoro che la filiera di Fratelli d’Italia produce sul territorio”.





Così, in una nota, il gruppo consiliare del Comune dell’Aquila di Fratelli d’Italia in merito all’annuncio di un primo significativo plafond che sarà messa a disposizione da Bper banca.

“Un dialogo costante – continua la nota -, portato avanti su più livelli, che rappresenta, però, solo il primo step di un processo più ampio e che siamo certi porterà ad ulteriori accordi a favore della nostra comunità locale. È il proseguimento di un percorso più ampio, iniziato con l’emendamento promosso e poi approvato in Parlamento nel 2022 sempre da Fratelli d’Italia, che all’epoca era all’opposizione del governo Conte, per l’adeguamento dei costi legati alla ricostruzione post terremoto”.





“Una prima intesa, resa possibile anche grazie al lavoro parlamentare dei nostri deputati e senatori abruzzesi che hanno consentito il mantenimento del superbonus e dell’istituto dello sconto in fattura a tutto il 31 dicembre 2025 per gli interventi di riparazione ovvero sostituzione edilizia dle patrimonio immobiliare danneggiato dal sisma del 2009”.

“Consapevoli che la coda della ricostruzione rappresenta la componente fisiologicamente più ostica da completare proseguiamo il nostro lavoro quotidiano a servizio e supporto dei concittadini, delle imprese e dei professionisti coinvolti nel processo di ricostruzione”, concludono i consiglieri meloniani.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web