TASSE: ADERISCE ANCHE L’ARCIDIOCESI

15 Giugno 2010 17:41

L'Aquila -

L’AQUILA – Anche una delegazione dell’arcidiocesi parteciperà domani, 16 giugno, alla manifestazione organizzata per richiedere la sospensione delle tasse.

In rappresentanza della curia sfileranno don Claudio Tracanna, portavoce dell’Arcidiocesi, don Ramon Mangili, codirettore della Caritas diocesana e don Juan Vanegas, delegato arcivescovile per i Problemi sociali e del lavoro.





Al termine della manifestazione, alle 18, nel tendone della parrocchia di San Giovanni Battista in Pile (in località Sant’Antonio, vicino al Campo Caritas) l’arcivescovo monsignor Giuseppe Molinari presiederà una messa in cui si pregherà in particolar modo per i problemi che affliggono la città terremotata, per la concordia e per le autorità civili.

“L’appuntamento che la Diocesi ha voluto organizzare a Pile al termine del corteo organizzato per chiedere la sospensione delle tasse – ha commentato Molinari – sarà un momento di intensa preghiera al Signore per tutti i problemi che affliggono la Città dell’Aquila”.

Inoltre l’arcivescovo e il vescovo ausiliare Giovanni D’Ercole ribadiscono la loro proposta e cioè la necessità che i rappresentanti delle istituzioni, compresi i vescovi del territorio, incontrino al più presto il presidente del Consiglio e il sottosegretario Letta per rappresentare il problema delle tasse e non solo ai massimi vertici.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: