TENNIS TOUR “I LOVE ABRUZZO”: A L’AQUILA SECONDA SEMIFINALE E FINALE SINGOLARE E DOPPIO

INCOGNITA MALTEMPO, IERI RINVIATA SEMIFINALE INTERNAZIONALIO MASCHILI. PRIMO FINALISTA L'ITALIANO ARNABOLDI, IL SECONDO USCIRÀ DAL MATCH WEIS-SERAFINI.

18 Luglio 2021 08:13

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Emozioni assicurate, maltempo permettendo, al circolo tennis “Peppe Verna” dell’Aquila, sono in programma la seconda semifinale e le finali di singolare della seconda delle quattro tappe internazionali del “Tennis Tour 2021 I love Abruzzo”, manifestazione itinerante della durata di quattro mesi che si concluderà il 22 agosto prossimo, dopo nove eventi e l’arrivo in Abruzzo di circa 2.300 atleti provenienti da tutto il mondo: l’italiano Federico Arnaboldi, 693 ATP, cugino del più quotato Andrea, è il primo finalista.





La pioggia ha causato ieri il rinvio di una semifinale degli internazionali maschili da 15mila $ ITF “Regione Abruzzo – Aterno Gas & Power Cup”, il talentuoso e promettente 18enne italo argentino Luciano Darderi, numero otto della classifica mondiale junior e 690 Atp, promessa del tennis che ha scelto di giocare per l’Italia.

Oggi alle ore 9, nel circolo più antico d’Abruzzo, si svolgerà la seconda semifinale: si scontreranno Alexander Weis (681) e Marcello Serafini (1302), autentica sorpresa del torneo visto che è stato ripescato come lucky looser dopo aver perso nelle qualificazioni. Il vincente affronterà Arnaboldi alle ore 12.





Alle 9,30 è in programma la finale di doppio tra la coppia formata dall’argentino Juan Ignacio Galarza (592) e lo sloveno Tomas Lipovsek Puches (620) e quella formata da Luciano Darderi e l’inglese Billy Harris (675).

Spiega il direttore della kermesse, Luca Del Federico – oggi, tempo permettendo, ci sarà ancora spettacolo, come del resto per tutta la settimana. In questo torneo, unitamente all’altro femminile, si sono viste in campo autentiche promesse del tennis italiano ed internazionale che sicuramente nel giro di qualche tempo ritroveremo in palcoscenici ancora più importanti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: