TENNIS TOUR “I LOVE ABRUZZO”: A PESCARA PRESENTAZIONE TORNEO FEMMINILE 25.000$ E MASCHILE 15.000$

28 Luglio 2021 19:09

Pescara: Sport

PESCARA – Un evento sportivo che è riuscito a portare in Abruzzo circa 2.300 atleti, provenienti da tutto il mondo, e a valorizzare e promuovere il territorio.

Si conclude a Pescara il torneo di tennis internazionale itinerante “I love Abruzzo” partito da L’Aquila a metà maggio. Al circolo Prati , in zona Colli, il torneo “Aterno Gas & Power Cup”, femminile da 25.000$ si svolgerà dal 1° all’8 agosto mentre quello maschile da 15.000$ si terrà dal 15 al 22 agosto.

Questa mattina alla presentazione in Comune a Pescara c’erano l’organizzatore Luca Del Federico, il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro,il presidente del comitato regionale FIT, Luciano Ginestra,  il sindaco di Pescara Carlo Masci, e l’assessore allo sport pescarese Patrizia Martelli.

Oltre al successo di pubblico per gli organizzatori del tour è arrivato anche un importante riconoscimento dall’International tennis federation: il torneo femminile in programma a Pescara acquisisce un rango più importante passando da un montepremi di 15mila dollari a una dotazione di 25mila.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: organizzare un veneto sportivo di livello internazionale e promuovere il territorio abruzzese, privilegiando le imprese del nostro territorio – le parole di Del Federico – Infatti gli atleti e i loro accompagnatori stazionano in Abruzzo per un lungo periodo scoprono i luoghi più belli della nostra regione attraverso una forma di turismo alternativo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: