TENNIS TOUR “I LOVE ABRUZZO”: PRESENTATA A PESCARA LA SECONDA EDIZIONE

29 Luglio 2022 19:57

Pescara - Gallerie Fotografiche, Sport

PESCARA – Sarà un fine mese di luglio all’insegna del grande tennis quello che prenderà il via il 31 luglio e fino al 6 agosto sui campi  del Circolo tennis di Via Prati.

Questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Pescara è stata infatti presentata la seconda edizione del  Tennis Tour “I love Abruzzo”,  una kermesse sportiva che coinvolgerà oltre 150 tennisti  che si contenderanno i trofei degli Internazionali maschili e femminili Città di Pescara dell’International Tennis Federation di Londra.

Alla presentazione tenutasi oggi alle 11.30 in Sala Giunta e organizzata  dall’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, sono intervenuti  il consigliere regionale Guerino Testa, il vicepresidente CONI Abruzzo Alessandra Berghella e il promotore dell’evento Luca Del Federico, presidente  del Circolo Amici del Tennis di Ortona.

“Continua il binomio vincente tra sport e turismo – ha spiegato consigliere regionale Guerino Testa – e il Tennis tour  è  una delle tantissime manifestazioni che si svolgono sul nostro territorio , sicuramente una delle più strategiche per l’ indotto importante che generano sul movimento turistico.

Le gare dell’ ITF Women’s World Tennis Tour  inizieranno il 31 agosto e proseguiranno fino al 6 agosto, mentre l’ITF Men’s World Tennis Tour prenderà il via il 27 agosto e terminerà il 3 settembre.

“Lo sport – ha precisato l’assessore Patrizia Martelli –   è uno straordinario  veicolo  per far conoscere Pescara nel mondo e il tour “I love Pescara” si conferma un ottimo volano per promuovere attraverso le nostre strutture il piacere di scoprire una realtà ancora troppo poco valorizzata”.

“Il Tennis tour – ha sottolineato il direttore del Tennis Tour Luca del Federico  – è partito a marzo  con le uniche due tappe in Europa del circuito mondiale ATP e prosegue ora con il torneo Regione Abruzzo – Aterno Gas & Power Cup che divene combined con un 15000 dollari femminile e maschile ITF”.

“L’Abruzzo punta forte – ha infine concluso Alessandra Berghella, vicepresidente CONI Abruzzo – sulla propria forza attrattiva e tantissimi organizzatori o atleti, una volta arrivati in città poi  decidono di restare qualche giorno per godersi il mare e la spiaggia o tornano in un secondo momento alla scoperta del nostro  territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: