CAPESTRANO – La magistratura ha dissequestrato la casa di Capestrano (L’Aquila) teatro del tentato femminicidio per il quale ora il 36enne macedone Jeoton Bislimi è in cella. Ora la moglie torna in quella casa con i figli. La giovane, che il suo legale Dario Visconti, definisce come una “persona molto coraggiosa”, sta guarendo dalle coltellate che le sono state inferte e vuole tornare a una vita normale visto che in paese è apprezzata e c’è solidarietà. Era stata valutata fuori pericolo dai medici più di un mese fa.
Gli accertamenti probatori non sono comunque finiti ma il percorso giudiziario è prevedibile: presto il tribunale per i minorenni si riunirà per decidere sulla conferma della sospensione della patria potestà peraltro già revocata. L’uomo, per ora, resta in cella nel carcere di Teramo dove si trova in una sezione dove c’è maggiore protezione riservato a per chi rischia di essere aggredito da altri detenuti in quanto accusato di reati contro donne o minori.
Bislimi, che è accusato di tentato omicidio con tre aggravanti, è assistito dall’avvocato di fiducia, Massimo Costantini. Le aggravanti sono quelle di aver agito per futili motivi, ovvero gelosia, rapporto di coniugio e uso del coltello
- TENTATO FEMMINICIDIO A CAPESTRANO: TORNA NELLA CASA DISSEQUESTRATA DOVE FU ACCOLTELLATACAPESTRANO - La magistratura ha dissequestrato la casa di Capestrano (L'Aquila) teatro del tentato femminicidio per il quale ora il 36enne macedone
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
RIGENERAZIONE URBANA: CAMPITELLI, “54 COMUNI FINANZIATI, ITER EFFICIENTE, NUOVA VITA A TERRITORI” 15 Giugno 2025 L'AQUILA - "Con la pubblicazione della graduatoria della linea A del bando per la rigenerazione…
“RADICI”: STORIE DEGLI EMIGRATI DI PRETORO IN CANADA, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 15 Giugno 2025 PESCARA - Storia e le testimonianze degli emigrati di Pretoro in Canada. Domani, lunedì 16…
SICUREZZA PESCARA: D’ALFONSO, “NON CROGIOLARSI SU MICRO-OPERAZIONI, SERVE PROGRAMMA TECNOLOGIA” 15 Giugno 2025 PESCARA - "La sicurezza nella città di Pescara non è una chiacchiera estiva da argomentare…
L’AQUILA CAPITALE CULTURA: IL MONITO DEL PROF TRIMARCHI, “NO A EVENTIFICIO, MA FERMENTO COSMOPOLITA” 15 Giugno 2025 L'AQUILA - "Una città culturale non è quella che organizzata tanti eventi, un eventificio che…
REFERENDUM: LANDINI, “QUORUM NON RAGGIUNTO A CAUSA POLITICIZZAZIONE, CGIL DEVE CAMBIARE” 14 Giugno 2025 BOLOGNA - "Sul referendum bisogna essere onesti, abbiamo fatto la scelta di andarci perché volevamo…
“BICI IN COMUNE”: BARETE E PIZZOLI PREMIATI DA ANCI E “SPORT E SALUTE” 14 Giugno 2025 BARETE - I Comuni di Barete e Pizzoli, alle porte dell'Aquila, sono stati ufficialmente premiati…
“EX SINDACO DI PRIMIO CONDANNATO DA CORTE CONTI”: PAOLUCCI, “SI DIMETTA DA DIFENSORE CIVICO” 14 Giugno 2025 CHIETI - "Come può non rappresentare un problema, perlomeno di opportunit,à l'avere in Abruzzo un…
SULMONA: LEGA, “AUGURI A SINDACO E SQUADRA, PARTITO C’E’ ANCHE SENZA RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO” 14 Giugno 2025 SULMONA - "Oggi si è insediato il nuovo Consiglio comunale insieme alla Giunta: al sindaco…
SULMONA: LIRIS, “DI ROCCO PRIMO PRESIDENTE CONSIGLIO ROM, CORONAMENTO PERCORSO INTEGRAZIONE” 14 Giugno 2025 SULMONA - "Non un semplice passaggio di consegne istituzionale. L'elezione di Franco Di Rocco a presidente…
SULMONA: SINDACO GIURA E PRESENTA GIUNTA, DI ROCCO PRIMO PRESIDENTE CONSIGLIO DI ENTIA ROM 14 Giugno 2025 SULMONA - "Giuro di osservare fedelmente la Costituzione e le leggi dello Stato". Con questa…