TERAMO: FESTA NATURA IN CITTA’ DEL WWF IN PARCO FLUVIALE VEZZOLA

6 Ottobre 2019 14:58

TERAMO – Questa mattina in tanti hanno partecipato a Teramo a Urban Nature, la Festa della Natura in città organizzata dal Wwf in tutta Italia.

Il Wwf Teramo quest'anno ha scelto come luogo dove svolgere Urban Nature il Parco fluviale del Vezzola, una delle più importanti aree verdi della nostra città, un corridoio ecologico ricco di biodiversità, ma anche un luogo di fruizione per tanti amanti della natura. La mattinata è partita con una visita guidata del Parco alla scoperta della storia e della natura del Vezzola e a seguire bambini e adulti hanno partecipato ad una caccia al tesoro a squadre.






Urban Nature promuove la conoscenza della natura urbana e la partecipazione attiva dei cittadini. Le aree verdi, i parchi urbani, i giardini sono preziosi alleati di piante e animali che vivono nelle nostre città e nei nostri paesi; la gestione del verde e la cura della biodiversità urbana possono migliorare la vivibilità delle aree urbane, lo stato di benessere e di salute dei cittadini e rappresentano punti di incontro e occasioni di partecipazione alla vita sociale.

Urban Nature 2019 ha ricevuto i Patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero della Salute e dell’ANCI ed è organizzata con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari (CUFAA) dell’Arma dei Carabinieri.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!