TERAMO: MAXI SEQUESTRO DI CARTE E PERSONAGGI DI CARTONI ANIMATI CONTRAFFATTI

25 Maggio 2023 09:22

Teramo - Cronaca

TERAMO – A seguito di specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Finanzieri del Gruppo di Teramo, a seguito di attività di polizia giudiziaria, hanno effettuato un controllo ad Alba Adriatica presso una ditta individuale operante nel settore del commercio di capi abbigliamento e bigiotteria in genere.

Durante il controllo i militari hanno rinvenuto oltre 9.000 oggetti divisi in carte e personaggi recanti il marchio Pokemon.

Il successivo più approfondito esame permetteva di rinvenire ulteriori articoli destinati ai bambini raffiguranti personaggi come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e L’Uomo Ragno, tutti palesemente contraffatti, per un totale complessivo di 19.000 pezzi.





Inoltre, oltre 590.000 prodotti da fumo come cartine e filtri posti in vendita senza la prescritta autorizzazione dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane.

Per le violazioni riscontrate è stato denunciato a piede libero un soggetto incensurato alla competente autorità giudiziaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
[mqf-dynamic-pdf]


    Ti potrebbe interessare: