Teramo Provincia di Cuore “in campo” per aiutare un bambino polacco

30 Marzo 2009 00:00

- Sport

Il fischio d’inizio non è stato ancora dato eppure arrivano i primi risultati concreti della solidarietà dalla partita Nazionale Italiana Cantanti vs Sindaci di Teramo, che si svolgerà domenica 5 aprile allo stadio di Piano D’Accio a Teramo.





Grazie alla grande vendita dei biglietti l’organizzazione ha deciso di destinare immediatamente parte del ricavato ad un bambino polacco che rischiava senza un intervento chirurgico di rimanere invalido a vita. GRZEGORZ verrà operato in queste ore all’ospedale “ lstituto Vigoroso” di Budrio (Bologna).
Il sogno di un bambino normale è quello di giocare con i suoi coetanei e i cittadini di Teramo e di tutta la provincia hanno realizzato questo sogno.
Sarebbe stato impossibile per questo bambino condurre una vita normale in una patria dove ogni giorno oltre 60 mila bambini sono lasciati ai margini dal progresso economico, abbandonati , le loro famiglie sono obbligate a pagare per ottenere servizi medici e per l’istruzione (non sono disponibili gratuitamente), i sussidi di disoccupazione e gli assegni familiari non riescono a coprire le loro esigenze e la povertà stravolge la loro infanzia, alcuni hanno già i capelli bianchi, altri sono diventati muti. Per questo motivo l’impegno a favore di queste realtà deve continuare.
Oggi grazie all’incontro di sport, spettacolo e solidarietà di TERAMO PROVINCIA DI CUORE un bambino potrà tornare a sorridere ed è questo il segnale più bello da cogliere.
L’invito accorato del Comitato Organizzatore, composto da Luigi Valentini, Gabriella Ascenzi e dal Comitato Promotore è quello di affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti rimasti in vendita, ad oggi mancano 1500 biglietti a raggiungere l’importante risultato del tutto esaurito.
Più persone allo stadio, più sogni per i bambini si potranno realizzare.

Informazioni e contatti per la Stampa:





Ufficio Stampa e Relazioni Esterne N.i.c.
Daniela Turchetti 06.37500401 – 334.6389782
[email protected]

Ufficio Stampa Evento
Filippo Lucci 3288756221
[email protected]

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: