TERREMOTO: AL VIA MESSA SICUREZZA CORSO PRINCIPALE CAMERINO

21 Gennaio 2020 11:49

Italia -

CAMERINO  – Iniziati i lavori di messa in sicurezza della prima parte di corso Vittorio Emanuele a Camerino, fortemente danneggiato dagli eventi sismici del 2016. 





Si tratta del primo stralcio che va da piazza Cavour al Palazzo del Comune: la ditta incaricata delle opere avrà 100 giorni di tempo per riconsegnare questa porzione di via ai cittadini. Intanto l'amministrazione comunale è pronta anche a procedere all'affidamento dei lavori per il completamento della messa in sicurezza della stessa strada. 

A darne notizia all'Ansa è il sindaco, Sandro Sborgia, che si pone l'obiettivo di “riaprire il corso a fine primavera”. “Adesso è possibile arrivare fino a piazza Cavour dove insiste la nostra Basilica – spiega -, ora dobbiamo accelerare il più possibile per riconsegnare alla gente di Camerino e anche ai visitatori un'altra porzione di città importante quale è corso Vittorio Emanuele che si trova tuttora in zona rossa”. 





Intanto, sempre in questi giorni sono iniziati anche i lavori di ristrutturazione del mattatoio comunale, anch'esso danneggiato dal terremoto: “Era stato già finanziato il suo recupero nel 2017 – racconta il sindaco -, finalmente siamo riusciti a sbloccare la pratica e avviare l'opera di recupero che diventa fondamentale per i nostri allevatori che in questi oltre tre anni si sono visti costretti ad andare lontano da qui per la macellazione del bestiame”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: