TERREMOTO: LEGNINI, “SU RICOSTRUZIONE PIENA SINTONIA CON CONTE”

3 Ottobre 2020 17:29

TERAMO – “Con il presidente Conte abbiamo riscontrato anche oggi piena sintonia sui grandi temi della ricostruzione e i provvedimenti recenti del Governo ne costituiscono riprova. Abbiamo infatti rinnovato piena condivisione degli obiettivi e degli strumenti per realizzarli”.

Così all’Ansa il Commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini dopo gli incontri che il Premier ha avuto sulla Ricostruzione a margine del Terzo Forum del Gran sasso a Teramo. “Dopo i notevoli cambiamenti che abbiamo prodotto sulla semplificazione , ci attendiamo ulteriori passi dalla conversione del Decreto di agosto, che questa notte è stato licenziato in Commissione e domani approderà nell’aula del Senato, soprattutto sulla stabilizzazione e rafforzamento degli organici del personale tecnico ed amministrativo.




Con la prossima legge di bilancio sarà necessario trovare soluzione al terzo pilastro del processo ricostruttivo : quello dello sviluppo e del rilancio dei territori colpiti dai sisma . Insomma, un incontro fruttuoso nel contesto di una giornata molto positiva a conclusione del terzo forum del Gran Sasso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: