TEST INTELLIGENZA MENSA: TRA I PRIMI AL MONDO EX ASSESSORE E PROFESSORE PESCARESE DI IACOVO

22 Settembre 2023 12:24

Pescara - Scienza e ricerca

PESCARA – Il pescarese Giovanni Di Iacovo è tra le persone più intelligenti del mondo. La certificazione arriva dall’organizzazione mondiale Mensa, che si occupa di intelligenza umana dal 1946 (Isaac Asimov ne fu vicepresidente) e accoglie tra i suoi membri solo chi ha un quoziente intellettivo superiore al 98° percentile della popolazione mondiale.

Di Iacovo, scrittore, docente, persona dai molteplici interessi e che nella sua città ha ricoperto anche le cariche istituzionali di assessore alla cultura e vicesindaco, si è sottoposto ai test di ammissione al Mensa, ottenendo questo risultato. È quindi da oggi ufficiale l’attestazione che il nostro concittadino fa parte del 2% delle persone più intelligenti del mondo.





Così Di Iacovo commenta questo primato: “Se è vero che ho questa intelligenza cercherò di utilizzarla più che mai per risolvere i problemi della mia città e per svolgere tutte quelle attività culturali che sono l’altra mia grande passione”.

Va sottolineato che l’organizzazione è presente in oltre 100 Paesi, conta membri di tutte le età (la più giovane è una ragazzina inglese di 12 anni) e il test di ammissione non può essere tentato più di due volte nella vita.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: