TORNANO GLI OPEN DAY CALCISTICI DEL REAL L’AQUILA

31 Agosto 2020 17:32

L’AQUILA – Al via da domani, martedì primo settembre, e per tutta la settimana, come ogni anno, gli open day gratuiti organizzati dall’A.P.D. Real L’Aquila presso gli impianti sportivi del Cus in località Centi Colella.

Lo aveva preannunciato lo scorso 27 giugno il presidente e consigliere comunale Vito Colonna, che auspicava un ritorno alla normalità dopo i mesi difficili del lockdown.

“Non siamo ancora usciti completamente dall’emergenza coronavirus – ha dichiarato Colonna – ma con il rispetto delle regole e la responsabilità di tutti possiamo pensare al futuro, garantendo la massima sicurezza per i nostri giovani atleti e le loro famiglie”.

Si comincerà dalle 17.30 con i ragazzi delle categorie “primi calci” e “pulcini”, riservate ai nati tra il 2010 e il 2015 e si proseguirà fino alla giornata di venerdì 4 settembre, sempre alla presenza di tecnici di eccezione.




“Gli allenamenti si svolgeranno sotto l’attenta supervisione dei qualificati tecnici del progetto Perugia Soccer Accademy – ha precisato il responsabile tecnico del Real L’Aquila, Antonio Caracciolo – grazie l’accordo di affiliazione che dura dal 2016. Questo accordo ci ha permesso, negli anni, di portare ai nostri atleti una formazione tecnico/tattica di altissimo livello che ha portato importanti risultati sportivi”.

“Quello con il Perugia Calcio – ha precisato Colonna – è un sodalizio ormai consolidato che offre ai ragazzi un valore aggiunto considerevole, ma non possiamo dimenticare le eccellenze aquilane che già operano all’interno della nostra grande famiglia, come i mister Giampaolo Ciccozzi e Fabio Troiani, il preparatore dei portieri Mauro Lauri e tutti gli altri tecnici di supporto che svolgono un insostituibile e prezioso lavoro quotidiano”.

“Sento il dovere, ma anche il piacere – ha concluso Colonna – di rivolgere un ringraziamento particolare a Francesco Bizzarri, presidente Cus L’Aquila, per la sua disponibilità alle esigenze del Real L’Aquila, ma soprattutto per la passione e sensibilità con cui affronta le tematiche dell’intero movimento sportivo aquilano”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: