TORNIMPARTE CALCIO VINCE IL CAMPIONATO E VA IN PROMOZIONE: IL DIRIGENTE IRACE, “GRANDE EMOZIONE”

22 Aprile 2024 16:35

L'Aquila - Sport

TORNIMPARTE –  Entusiasmo a Tornimparte (L’Aquila) per la vittoria nel campionato di prima categoria di calcio che permette di accedere al torneo di Promozione, ovvero la categoria superiore.





“Una vittoria del gruppo”, commenta Luigi Irace, medico e docente universitario,  ma anche storico dirigente del club biancorosso, che giocò fin dal  primo campionato nel 1973 ed è  stato anche capitano.

“È stata una grande emozione. La forza della squadra”, prosegue, “oltre che da aspetti tecnici e atletici è determinata da un forte spirito di gruppo sia tra i giocatori che tra i dirigenti tutti amici fin dalla infanzia. La presenza di un ottimo impianto sportivo nel Comune consente una massiccia partecipazione di sostenitori tornimpartesi: spesso sugli spalti si incontrano varie generazioni di ex calciatori molti dei quali sono genitori degli attuali atleti. anche questo aspetto contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza e di coesione della società sportiva”.





La società, come detto,  è stata costituita nel 1973 e successivamente rifondata e denominata Asd Tornimparte 2002. Il presidente è Orlando Aliucci è l’ allenatore  che ha condotto i ragazzi alla vittoria è Pierpaolo Rotili.

Tra l’altro  molti giocatori sono tornimpartesi o dei paesi limitrofi. Uno dei vanti di questa società resta la scuola calcio con circa cento giovanissimi. Ora si lavora per un altro torneo di avanguardia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: