TRAFORO GRAN SASSO: CAMION IN FIAMME, NESSUN FERITO, TEMPESTIVO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO

29 Giugno 2021 11:43

L’AQUILA – Camion in fiamme questa mattina dentro traforo del Gran Sasso, in direzione Roma provenendo dal versante teramano.

Molta paura e ovviamente traffico bloccato, ma provvidenziali sono stati gli immediati soccorsi dei Vigili del fuoco e del personale di Strada dei Parchi, che hanno messo in sicurezza il tratto di galleria interessato dall’incidente e spento le fiamme.

Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25, comunica che il mezzo coinvolto, senza carico, ha preso fuoco alle 10.02 al km 126, per motivi ancora da accertare.

La concessionaria spiega che l’incendio è stato spento alle 10.33 e che non ci sono stati feriti: dopo la chiusura delle gallerie, è stata riaperto il tunnel in direzione Teramo. Si sta lavorando per rimuovere il mezzo e riaprire la galleria in direzione Roma.

Tornando alla dinamica dell’incidente, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco sul posto sono prontamente intervenute le squadre di emergenza di SdP che hanno spento l’incendio. Allo scopo di mettere in sicurezza gli utenti, il traffico è stato immediatamente interrotto, così da poter evacuare i mezzi pesanti in attesa e lasciare libera una corsia di emergenza per il transito dei mezzi di soccorso.

“Grazie al distanziamento e alla velocità ridotta obbligatori all’interno del traforo – si legge in una nota di Sdp – nessuna conseguenza sulla salute degli utenti è stata segnalata e non risultano intossicati. Fortunatamente illeso anche il conducente del mezzo”.

Al momento sono in corso i rilievi ed i controlli di sicurezza da parte dei tecnici di Sdp per valutare eventuali interventi di ripristino all’interno della galleria. Già riaperta invece la carreggiata in direzione di Teramo e non si riscontrano file.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: