TRAGEDIA ALL’AEROPORTO DI PRETURO: INDAGATO L’AUTISTA DELL’AUTOBOTTE CHE HA TRAVOLTO IL PILOTA

27 Maggio 2024 08:41

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – La tragedia all’Aeroporto di Preturo,  avvenuta in occasione dell’organizzazione della prima giornata  dell’Air show con le Frecce tricolori, dove  il-co pilota  dell’elisoccorso  del  118 dell’Aquila, Paolo Del Pozzo,  e  morto investito accidentalmente da una autobotte in manovra, ha una inevitabile quanto scontata coda giudiziaria.

Infatti è sotto inchiesta per omicidio colposo il 45enne  conducente dell’automezzo che ha travolto in retromarcia  la vittima. Un provvedimento ineludibile anche in vista dell’autopsia disposta dal pm insieme al sequestro dell’automezzo e la acquisizione  di alcune carte. L’uomo, del resto, è stato già interrogato dalla polizia giudiziaria fornendo la sua versione dei fatti.





La vittima,  secondo una prima ricostruzione della polizia giudiziaria, è stato travolto dall’autocisterna in manovra, per operazioni di routine di rifornimento dei velivoli, sulla pista dell’aeroporto. Si trovava probabilmente in un angolo cieco dove la visibilità dagli specchietti è minima. Le indagini sono  affidate agli ispettori Asl e alla polizia. Si tratta, comunque, di un fatto che non pare collegabile direttamente alla organizzazione dell’evento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: