TRANSIBERIANA D’ITALIA, MARSILIO: “SCOMMESSA VINCENTE FAR RIVIVERE IL TRENO STORICO”

15 Settembre 2023 16:25

Regione - AbruzzoWeb Turismo, Gallerie Fotografiche, Politica

SULMONA – “Questo treno sta portando ricchezza ed economia al servizio del territorio. Una scommessa vincente avervi investito, sia da parte della Fondazione Fs sia da parte della Regione che ha sostenuto questo sforzo. Continueremo a farlo perché i risultati parlano da soli. Basta vedere la folla di gente che è salita oggi. Un turismo di qualità, sostenibile, che recupera una funzione importante di una ferrovia che nei decenni passati, veniva considerata un ramo secco. Oggi, invece questa linea sta dando ottimi risultati. Viaggiare su questo treno storico è un’esperienza che consiglio a tutti. Vedere macchinisti giovani su una locomotiva a vapore è davvero emozionante”.





Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio che questa mattina è salito sul treno meglio conosciuto come Transiberiana d’Italia in occasione del 126° anniversario dell’apertura della linea ferroviaria Sulmona-Isernia, che propone una tre giorni di viaggi a bordo di treni storici a vapore, dal 15 al 17 settembre.

Il treno partito oggi alle 8.45 è partito dalla stazione di Sulmona con arrivo a Castel di Sangro alle 13.00 dai cui è ripartito alle 17.00 per arrivare a Sulmona alle 19.30.





Domani, sabato 16 settembre partenza alle 9.00 dalla stazione di Sulmona con arrivo a Roccaraso alle 13.00 e ripartenza alle 16.30 con arrivo a Sulmona alle 18.30; domenica 17 settembre partenza alle ore 8.00 dalla stazione di Sulmona con arrivo a Roccaraso alle 12.00 da cui riparte alle 16.30 per arrivare a Sulmona alle 18.30.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: