TRASMISSIONE CON LA MARCUZZI RICOSTRUISCE CASE MA PARTE DA CHIETI

23 Gennaio 2013 13:52

L’AQUILA – Il nuovo programma tv di Mediaset che ristruttura abitazioni a tempi record comincia dall’Abruzzo e parte… da Chieti.

Ma come, con tante case che ci sono da ricostruire all’Aquila, si sono chiesti in molti, Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi doveva scantonare proprio nella città teatina?

Ebbene sì. A mettere mano all’abitazione in questione sarà il design team costituito dall’architetto Luca Bortolotto, dall’interior designer Gianni Trisciuzzi, dal garden designer Luca Pirani, dal direttore dei lavori Lilly De Leo, affiancati non solo da una squadra di operai ma anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste.

Si tratta di un format nato negli Stati Uniti e importato, come ormai accade spesso, dalla televisione italiana.

Una mission, quella di ridare decoro e dignità ad alloggi invivibili o rovinati, che si sposava magnificamente con la ricostruzione del capoluogo: avercene, di ‘extreme makeover’, che sta per restauro estremo!

Ma niente da fare. L’unica consolazione è che il fortunato beneficiario dell’intervento di restauro sarà un giovane in difficoltà, diversamente abile e con una casa piena di barriere architettoniche abbattute dallo staff di esperti.

Nella speranza che nelle altre tappe del programma, non ancora rese note, la bionda Marcuzzi e la sua squadra riescano a fare una capatina anche nel capoluogo! (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: