TRENO URTA FURGONE VICINO BINARIO A CHIETI, SOSPESA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA

29 Aprile 2022 16:12

Chieti: Cronaca

CHIETI – Un treno ha urtato, travolgendolo e danneggiandolo parzialmente, un furgone che trasportava arnie piene di api.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 14 lungo la linea ferroviaria Roma-Pescara fra le località San Martino e Dragonara nel territorio di Chieti, in un tratto circondato dalla vegetazione. Non ci sono feriti.

A quanto pare il furgone si è sfrenato e ha invaso la sede ferroviaria mentre sopraggiungeva il treno proveniente da Roma.

Sul posto sono intervenute la Squadra Volante della Questura di Chieti, la Polizia Scientifica e la Polizia Ferroviaria, nonché i Vigili del Fuoco per la rimozione del furgone, colpito nella parte posteriore, e i tecnici di Rfi.

Le arnie sono state tirate fuori dal furgone. Il treno era da poco partito dalla stazione di Chieti e procedeva a velocità moderata. Ora è ripartito verso Pescara; nel frattempo tre treni regionali sono stati soppressi e per i viaggiatori Trenitalila ha attivato corse di bus sostitutivi, in attesa di poter ripristinare la circolazione ferroviaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: