TRIBUNALE VASTO, TIROCINIO PER STUDENTI GIURISPRUDENZA MOLISE

10 Giugno 2010 17:55

Chieti - Cultura

VASTO – I giovani studenti della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi del Molise potranno svolgere il loro tirocinio presso il Tribunale di Vasto (Chieti).

Lo ha reso noto Antonio Sabusco, presidente del tribunale vastese, che ha spiegato: “Gli ammessi al tirocinio saranno quattro per ogni anno e avranno la possibilità di fare una concreta esperienza di lavoro”.

Nell’ottica di un progressivo avvicinamento del mondo accademico a quello del lavoro, l’accordo vuole offrire uno strumento di formazione e di orientamento, dal taglio prevalentemente pratico e operativo, a tutti gli studenti abruzzesi e molisani che risiedendo lungo la costa e che preferiscono svolgere il periodo di formazione presso una struttura geograficamente vicina.

“È l’unica struttura giudiziaria della zona – conclude Sabusco – ad aver stipulato tale convenzione e offrendo una grande opportunità agli studenti interessati alla carriera forense”.

I contatti per gli universitari che vogliono intraprendere il tirocinio presso gli uffici giudiziari di vasto sono: 0874.404546 e l’indirizzo email doro@unimol.it.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: