TRIBUNALI A RISCHIO CHIUSURA: PEZZOPANE, ”IN ARRIVO PROROGA DI TRE ANNI”

23 Dicembre 2019 16:02

L'AQUILA – “Il Milleproroghe approvato dal governo contiene una rilevante notizia in materia di giustizia per i cittadini. E’ stata infatti inserita, con l’articolo 8 comma 6, la norma che proroga i tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano fino al settembre 2022″.

La conferma arriva dalla deputata del Partito democratico, Stefania Pezzopane, evidenziando che nelle ipotesi già circolate nelle ultime settimane, si aggiunge un ulteriore anno di proroga.






“Si creano così le condizioni, durante questo prossimo importante triennio, per poter programmare adeguatamente il lavoro e trovare una soluzione definitiva alla geografia giudiziaria della Regione Abruzzo ed alle tante emergenze che mettono a rischio un settore così delicato e nevralgico delle nostre istituzioni – evidenzia la deputata -. Si tratta di un passaggio fondamentale per i territori che interessa, ma necessario per poter mettere mano agli organici e rendere vivibili i tribunali. Si dà in questo modo una risposta positiva alle richieste che sono giunte dagli Ordini professionali, dagli operatori di giustizia, dalle organizzazioni associative dei cittadini. Un Milleproroghe che fa bene all’Abruzzo. In particolare, per Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, dove i sindaci e le autorità locali avevano fatto sentire forte e chiaro le loro grida di dolore. Un ulteriore impegno mantenuto, dunque, che si aggiunge con soddisfazione a una serie di misure molto attese per rilanciare le comunità abruzzesi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: