TRIBUNALI MINORI: ANGELOSANTE, “UNANIMITA’ PER SALVARE GIUSTIZIA, NO A LOGICHE ECONOMICHE”

15 Settembre 2020 15:02

L’AQUILA – “Il Consiglio regionale ha approvato all’ unanimità la legge nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche”.

Lo scrive in una nota Simone Angelosante,consigliere regionale(Lega), che prosegue: “Sono orgoglioso dell’approvazione all’ unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano”.






“Tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali – continua Angelosante, primo firmatario del progetto di legge – La giustizia non può sottostare a logiche economiche, su questo punto hanno convenuto i miei colleghi, di maggioranza e di opposizione, adesso ci auguriamo che tale unità di intenti trovi riscontro nell’iter parlamentare”, conclude Angelosante.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: