“TRIO”: A FRANCAVILLA AL MARE PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI DACIA MARAINI

7 Ottobre 2020 11:38

FRANCAVILLA AL MARE – È prevista per il 10 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium Sirena la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini, “Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina”, edito da Rizzoli.

Al centro del romanzo epistolare, ambientato durante la peste di Messina del 1743, si colloca la storia di Annuzza e Agata, due grandi amiche d’infanzia che affrontano insieme l’isolamento della quarantena e la complessità dell’amoreprovato da entrambe per lo stesso uomo, Girolamo.





Dopo i saluti del Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, l’approfondimento di temi e sfaccettature del libro sarà affidato a Bruna Silvidii, psicologa e psicoterapeuta dell’Ausl di Pescara nonché curatrice dell’evento, in collaborazione con gli organizzatori dell’Associazione Asc – Arte Suoni Colori e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla al Mare. La conversazione con l’autrice toccherà temi psicologici e sociali di grande peso, prima di lasciare spazio ad un dialogo aperto e interattivo con il pubblico. Le letture dell’attore Ugo Dragotti, impreziosite dall’accompagnamento musicale della violinista Dana Stancu, apriranno e chiuderanno l’evento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!