TURISMO, “WELCOME AQ”: APRE NUOVA SEDE IAT IN CENTRO STORICO A L’AQUILA

24 Aprile 2021 15:15

L’AQUILA – Con l’avvio del servizio di navetta turistica permanente è stata inaugurata all’Aquila, nel centro storico, la sede di WelcomeAQ, il nuovo ufficio Iat (informazione e Accoglienza Turistica) autorizzato dalla Regione Abruzzo.

A occuparsene cinque professionisti che gestiranno booking, ticketing, sightseeing della città e della regione.

L’ufficio, in corso Federico II, sarà il riferimento anche degli accompagnatori turistici e accoglierà stage e tirocini formativi della scuola Politecnica Formazione dell’Aquila.

“Lo spirito di gruppo ci ha fatto trovare la forza per realizzare questo progetto” – spiega Andrea Spacca, uno dei responsabili di WelcomeAQ – Nonostante la crisi vogliamo investire sul turismo perché crediamo nella potenzialità del nostro territorio”.

Un “in bocca al lupo” è arrivato dagli assessori allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Liris, e del Comune dell’Aquila, Vito Colonna: “Un’iniziativa che può essere un’eccellente vetrina di promozione del territorio anche in vista della recente nomina della città a capitale europea dello sport 2022 che nel prossimo anno porterà il capoluogo abruzzese all’attenzione del pubblico internazionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA


    Ti potrebbe interessare: