UBRIACO ALLA GUIDA DELL’AUTO PERCORRE LA TERAMO MARE CONTROMANO, TRAGEDIA SFIORATA

19 Novembre 2022 14:22

Teramo - Cronaca

TERAMO – Numerose segnalazioni in piena notte con diverse chiamate ai carabinieri di Teramo, allertati dai cittadini per un’auto che viaggiava contromano sulla Teramo Mare direzione Giulianova, tra le uscite Teramo Ovest e San Nicolò a Tordino, producendo scintille sull’asfalto.

Immediatamente sul posto una “Gazzella” del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Teramo.

I militari, acquisite le prime e sommarie informazioni, si sono messi alla ricerca del mezzo segnalato una utilitaria di colore scuro. Dopo aver percorso in sicurezza il tratto della strada segnalata e costatando la presenza di profondi solchi lasciati da una macchina che procede senza pneumatici ma con i cerchioni a contatto con l’asfalto, hanno accertato che i segni si interrompevano in corrispondenza dell’uscita di San Nicolò a Tordino.

I Carabinieri continuando a seguire i solchi lasciati sull’asfalto hanno intercettato l’auto segnalata che percorreva, in località “Villa Tofo”, la SP 3. Immediatamente è stata bloccata ed è stato accertato che era seriamente danneggiata nella parte anteriore e sprovvista del pneumatico anteriore tanto che il cerchione era a diretto contatto con l’asfalto.

Nell’auto era presente solo il guidatore che si trovava in stato psicofisico visibilmente alterato dalla verosimile ingestione di alcool, infatti sottoposto a controllo con etilometro risultava con un tasso superiore di oltre tre volte quello consentito.

All’uomo è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto e contestualmente segnalato all’Autorità giudiziaria.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo aveva invaso la rotatoria ”Cavuccio” provocando danni sia alla segnaletica che all’auto, quindi era ripartito imboccando successivamente la Teramo Mare contromano fino all’uscita di San Nicolò per poi percorrere la SP dove è stato bloccato dai Carabinieri.

È solo un caso che nessuno sia rimasto ferito a seguito dell’accaduto, fondamentale si sono rilevate le segnalazioni dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Teramo.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: