UE: DE BLASIS, “ACCORDI CON EGITTO IMPORTANTE PASSO LOTTA IMMIGRAZIONE IRREGOLARE”

18 Marzo 2024 16:35

Italia - Politica

ROMA – “La significativa riduzione degli sbarchi sulle coste italiane, come evidenziato dai dati di Frontex, testimonia l’efficacia di una politica che favorisce una migrazione legale e controllata. La presenza di Giorgia Meloni in Egitto ieri e l’estensione del modello Tunisia sono ulteriori conferme dell’impegno dell’Italia e dell’UE nel promuovere la stabilità regionale e affrontare alla radice le cause dell’immigrazione irregolare. Ringrazio la presidente Meloni per la sua capacità di promuovere un dialogo costruttivo e di stringere accordi bilaterali importanti con paesi chiave nella regione del Mediterraneo”.

Così in una nota l’europarlamentare aquilana Elisabetta De Blasis, a seguito della firma degli accordi bilaterali in Egitto.





“Tali accordi strategici siglati dal nostro governo di centrodestra con il supporto dell’Unione Europea sono in linea con gli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa, nell’ambito del quale l’Italia sta dimostrando un impegno senza precedenti non solo verso la lotta al traffico di esseri umani, ma anche verso economia, energia e rispetto dei diritti umani”, conclude De Blasis.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: