UN AVEZZANESE TRA I CATTIVI DI SQUADRA ANTIMAFIA CORRADO ODDI, ‘HO FATTO IL PROVINO IN SICILIANO!’

Autore dell'articolo: Mariangela Speranza

12 Dicembre 2013 08:03

AVEZZANO – Sarà anche un po' abruzzese il set di Squadra Antimafia.

Nel cast della seguitissima fiction, giunta ormai alla sesta serie, vedremo infatti l'attore di Avezzano (L'Aquila) Corrado Oddi vestire i panni di Giuseppe Lombardi, uno dei killer affiliati della sanguinaria famiglia Ragno, i nuovi cattivi della storia.

“Ho avuto l'opportunità di entrare a far parte del cast dopo che erano da tempo iniziate le riprese. In passato avevo già avuto il piacere di incontrare la casting director di Taodue che, ricordandosi di me, mi ha quindi inviato un messaggio di posta elettronica per propormi il provino per la parte di Lombardi che era rimasta scoperta – dichiara Oddi ad AbruzzoWeb -. Determinante in questo senso è stata anche l'attività del mio carissimo amico e press agent Ugo Venditti che, dopo aver gestito il tutto, non appena saputo che mi era stata assegnata la parte mi ha subito chiamato per comunicarmelo”.

In realtà, per l'attore di Avezzano, questa non è la prima esperienza legata al mondo dello spettacolo: può infatti vantare un discreto curriculum che spazia dalle esperienze teatrali, di doppiaggio fino ad arrivare a fiction del calibro di Carabinieri 6 e I Cesaroni 5. A queste si aggiungono inoltre esperienze cinematografiche come La bella società, L’ultimo della classe e L’allenatore nel pallone 2.

Nel caso di Squadra Antimafia, dovendo interpretare il ruolo di un malavitoso legato alla mafia, ha dovuto però sostenere un provino in dialetto siciliano.






“Fare il provino in siciliano è stato particolarmente interessante – continua Oddi – trovo ancor più affascinate usarlo nel personaggio durante le riprese. A detta di alcuni miei amici siciliani che mi hanno sentito per testare la mia credibilità, il mio dialetto si avvicina un po' più al catanese che al palermitano ma per me va bene lo stesso, l'importante che sia credibile”.

Le riprese della serie diretta da Kristoph Tassin sono ancora in corso e, quindi, avremo il piacere di vedere Oddi sul piccolo schermo solo nell'ottobre del prossimo anno.

“Devo ancora girare due scene e poi, almeno per il momento, per me finirà l'esperienza in Squadra Antimafia – ha concluso infatti l'attore – ma sono molto contento di lavorare assieme a questo gruppo. Recitare in armonia è fondamentale e, proprio per questo, spero ci saranno ancora altre occasioni per lavorare con Taodue”.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!