UNIVAQ: IL 5 APRILE MINISTRI BERNINI E ZANGRILLO A INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2022-23

24 Marzo 2023 17:21

L'Aquila - Scuola e Università

L’AQUILA –  I ministri dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 dell’Università degli Studi dell’Aquila.

L’appuntamento, mercoledì 5 aprile, è convocato dal rettore Edoardo Alesse è previsto alle 11.30 nell’aula magna “Vincenzo Rivera” all’interno del Centro congressi Luigi Zordan in piazza San Basilio, una struttura recuperata di recente dopo i danni del terremoto del 6 aprile 2009 che lo stesso ministro Zangrillo aveva visitato a inizio febbraio. Proprio a lui verrà affidato il saluto introduttivo che precederà il discorso del rettore Alesse.

Previsti anche gli interventi del presidente del Consiglio studentesco Eugenio Ortale, insieme a quello di Luisa Capannolo, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.





Dunque, la parola andrà ai professori Univaq Silvia Mantini e Stefano Brusaporci che racconteranno la storia della struttura ospitante, ricavata all’interno del Monastero di San Basilio. In conclusione, sarà la volta del ministro Anna Maria Bernini.

Nell’arco della mattinata il coro Univaq, diretto da Raffaele D’Ambrosio, eseguirà, il Gaudeamus Igitur, l’inno universitario tradizionale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: