UNIVAQ: OGGI SECONDO TURNO ELEZIONI RETTORE, CORSA A TRE, GRAZIOSI FAVORITO

17 Giugno 2025 08:17

L'Aquila - Scuola e Università

L’AQUILA – Sarà una lotta a tre martedì prossimo nel secondo turno delle elezioni per il nuovo rettore della Università dell’Aquila dopo che nel primo turno del 12 giugno non c’è stato nessuno dei quattro candidati ad ottenere la maggioranza.





Le seconde votazioni si svolgeranno presso la Sala consiglio del Rettorato, Palazzo Camponeschi, P.zza S. Margherita 2, ed il seggio rimarrà aperto dalle ore 10:30 alle ore 19:30.

Intanto dopo il passo indietro del professor Roberto Carapellucci (32,76 voti)  la corsa è a tre.

Resta favorito il professori Fabio Graziosi, direttore del dipartimento di Ingegneria, Scienze dell’Informazione e matematica (Disim), con 370 voti al primo turno. Considerato il candidato della continuità rispetto la gestione del rettore uscente Edoardo Alesse, e che gode l’appoggio di Paola Inverardi, rettrice della scuola di alta formazione post universitaria Gran Sasso Science Institute dell’Aquila-





Seguito con con 98,66 voti da Marco Valenti, del Dipartimento Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab), direttore del Centro regionale autismo, componente del Comitato Etico Regionale per gli studi clinici, consigliere dell’Ordine dei Medici dell’Aquila, con 98 voti).

Con 71,18 voti c’è infine Luca Lozzi, docente di Fisica sperimentale, direttore del dipartimento di Scienze fisiche e chimiche (Dsfc), nonché ex direttore del centro di microscopie di Univaq, e dal 2019 responsabile anche della manifestazione Street science nell’ambito della notte Europea dei ricercatori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. UNIVAQ: OGGI SECONDO TURNO ELEZIONI RETTORE, CORSA A TRE, GRAZIOSI FAVORITO
    L’AQUILA - Sarà una lotta a tre martedì prossimo nel secondo turno delle elezioni per il nuovo rettore della Università dell’Aquila dopo che ne...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: