UNIVAQ, RETTORE PRESENTA LA SQUADRA: DE BERARDINIS VICARIO, TUTTI I NOMI

11 Dicembre 2019 11:36

L’AQUILA – Il rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, nel corso di una conferenza stampa, ha presentato ieri la squadra con cui governerà l’Ateneo nei prossimi sei anni. 

“Una squadra di persone affidabili, di fiducia, sulla base della stima che ho di loro e delle loro competenze. La finalizzazione è quella di raggiungere il migliore risultato per la comunità cittadina. Siamo nel bel mezzo del percorso di rinascita ed essere in questa splendida cornice è un meraviglioso segnale”. 

Alesse ha detto che le immatricolazioni sono in linea con gli anni passati. 

Il suo vicario sarà, come già annunciato, Pierluigi De Berardinis. Alesse ha posto particolare attenzione al team di lavoro per la sostenibilità, coordinato da Lelio Iapadre, di cui fanno parte Gabriele Curci, Filippo Demonte, Donato Di Ludovico, Francesco Ferella, Federica Cucchiella. 





“Per me – ha detto Alesse – il gruppo ha un significato particolarmente importante. Con le nostre forze vogliamo fare della sostenibilità un elemento qualificante. Per ora abbiamo abbattuto l’utilizzo della plastica e istituito un centro di ecccellenza per il trasporto sostenibile. Ma tante altre iniziative sono in cantiere”. 

LA SQUADRA

Pro rettori:  Pierluigi De Berardinis (vicario); Maria Benedetta Mattei (Ricerca), Alessandra Continenza (Didattica), Bruno Rubino (Affari internazionali), Pasquale Lelio Iapadre (Sviluppo sostenibile), Alessandro Vaccarelli (Disabilità).

Referenti: Francesco Giansanti (Orientamento, tutorato e placement), Maurizio Biondi (Valorizzazione patrimonio ambientale e naturalistico), Francesca Caroccia (Uguaglianza e Pari opportunità), Giuseppe Colavitti (Rapporti con il sistema penitenziario), Giovanni Del Re (Prevenzione e Protezione), Guido Proietti (Valutazione risultati didattica), Donato Di Ludovico (Alloggi per l’Ateneo residenziale), Luciano Fratocchi (Trasferimento tecnologico e creazioni di imprese), Gianluigi Simonetti (Attività culturali), Luigi Gaffuri (cooperazione internazionale), Luisa Giallonardo (Sistema di sostegno), Fabio Graziosi (Stimolo domanda e offerta servizi digitali), Mariagrazia Perilli (Sito web), Francesca Mandanici (Formazione professionale post laurea), Gianluca Redaelli (Formazione insegnanti), Marco Segala (Sistema bibliotecario), Simona Troilo (Valorizzazione patrimonio culturale), Maria Giulia Vinciguerra (Università e sport), Luca Zenobi (Incubatore della creatività), Walter Giulietti (Assetto istituzionale e normativo), Michele Maccherini (Polo museale), Luca Lozzi (Manifestazioni di Ateneo). 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!