UNIVERSITA’ CHIETI DIVENTA GREEN: ATTIVATO CORSO TECNOLOGIE ECOSOSTENIBILI E TOSSICOLOGIA

18 Agosto 2020 10:04

CHIETI – E’ “green”, con una qualificata attenzione verso l’ambiente, il nuovo Corso di Laurea triennale in “Tecnologie Eco-sostenibili e Tossicologia ambientale” (Testa), attivato recentemente presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Appartiene alla Classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29) coordinate dal Dipartimento di Farmacia dell’Ateneo. L’ammissione a questo Corso di Laurea è a numero programmato, fino ad un massimo di 180 iscritti. La graduatoria di merito per l’ammissione verrà stilata secondo il voto di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado e terrà conto, a parità di voto, dell’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione. Il CdL “TESTA” prepara alla professione di: Operatori tecnici nel settore delle analisi chimico-tossicologiche e della produzione e controllo dei processi chimici; Tecnici nel settore della sostenibilità ambientale, della raccolta e trattamento dei rifiuti e della bonifica ambientale; Tecnici nel settore chimico-farmaceutico e Tecnici di laboratorio biochimico e di prodotti alimentari.





Gli sbocchi occupazionali riguardano prevalentemente il controllo chimico-tossicologico e tossicologico a tutela della sicurezza ambientale, alimentare e industriale con particolare riferimento all’economia circolare. I futuri laureati “TESTA” potranno inoltre iscriversi all’Albo dei Chimici (Sezione B) previo superamento del relativo Esame di Stato. .

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!