UNIVERSITA’ L’AQUILA: FIRMATO ACCORDO CON SIDIMA PER DISABILITY MANAGEMENT

14 Marzo 2019 18:52

L'AQUILA – Firmato il protocollo di intesa tra la SIDiMa (Società Italiana Disability Manager) e l'Università degli Studi dell'Aquila con l'obiettivo di sviluppare forme di collaborazione in attività di formazione, informazione e approfondimento nell'ambito del Disability Management .

Grazie alla disponibilità della rettrice dell'Ateneo, la professoressa Paola Inverardi, e del  professor Federico De Matteis,  sarà possibile condividere idee e progetti che considerino la figura del Disability Manager nell'ambito delle specifiche esigenze del territorio aquilano.

“Il crescente interesse da parte delle Università  verso la nostra realtà professionale mi rende orgoglioso dichiara Rodolfo Dalla Mora, presidente della SIDiMa  perché rappresentano il centro primario della ricerca scientifica nazionale  e quindi sono i partner qualificati a promuovere la cultura dell'inclusione”.





“Del resto il nostro impegno,- prosegue Dalla Mora, è quello di attivare  delle progettualità specifiche e differenziate con i diversi  Atenei affinché la figura del Disability Manager possa integrarsi con le effettive esigenze del territorio di riferimento”.  

“Ringrazio il fautore della collaborazione delle due realtà,  Adriano Perrotti referente dell'Abruzzo della SIDiMa – conclude – e quanti dei nostri rappresentanti e partners sparsi in tutta Italia si adoperano per la crescita del nostro network”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!