ATESSA – Oltre 200 aziende di 10 settori diversi: innovazione e tecnologia, agricoltura e artigianato, turismo e lavoro, enogastronomia e prodotti tipici, giardinaggio e floricoltura.
Arriva, il prossimo 26 settembre, ad Atessa (Chieti), l’evento fieristico che mette in vetrina il cuore produttivo dell’Abruzzo.
“Val di Sangro Expo è parte di un progetto dell’Amministrazione comunale, che vuole essere traino per la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità di una Comunità plurale e funzionale non solo ai Comuni che si affacciano sulla Vallata, ma all’intera regione Abruzzo – si legge in una nota – Mai, come in queste ultime settimane di dibattiti sul futuro di Stellantis, è evidente l’importanza della nostra Zona Industriale e del suo indotto fatto non solo di industrie ‘satellite’ alle due grandi multinazionali del settore motoristico, ma basato anche su piccoli imprenditori, professionisti, artigiani”.
“Un vero e proprio ‘mondo’ che alimenta una delle maggiori realtà produttive del centro Italia. Per la sua prima edizione, Val di Sangro Expo, porterà alla ribalta grandi e piccole imprese che hanno sposato, fin da subito, l’idea di dar forza – per la prima volta – alle realtà produttive della Valle del Sangro.
L’evento – sostenuto dalla BCC ABRUZZI E MOLISE – sarà un punto d’incontro esclusivo per mettere a rete idee innovative e per dare vita a nuove collaborazioni tra partner pubblici e tra pubblico e privato, dando la possibilità a tutti gli operatori interessati di essere parte di un ‘palinsesto’ strategico per il futuro.
Saranno presenti oltre 200 Aziende di 10 settori diversi (Innovazione e tecnologia, agricoltura e artigianato, turismo e lavoro, enogastronomia e prodotti tipici, giardinaggio e floricoltura) che hanno deciso di esporre, ma, soprattutto, di accettare una sfida comune: dare forza a un distretto produttivo ed essere pronti ai nuovi scenari socioeconomici.
Di queste sfide, ma anche di altri temi, si parlerà nei 20 appuntamenti in programma durante la fiera.
Dibattiti, confronti e approfondimenti sugli aspetti più rilevanti dell’economia, del sociale, del mondo del lavoro e dei servizi per le aziende e per le persone.
Tra gli espositori, parteciperanno con stand dedicati, alcuni Comuni del territorio che presenteranno tipicità e servizi locali. 3 Sviluppata su un’area di circa 15 mila metri quadrati, l’Expò sarà luogo di appuntamenti anche per degustazioni enogastronomiche – curate da chef e sommelier – e per eventi culturali organizzati in collaborazione con varie Associazioni.
Appuntamento giovedì 26 settembre ore 15 per la cerimonia inaugurale.
Download in PDF©