VASTO: ARCHIVIATO JOVANOTTI, INVASIONE DI TURISTI PER ALEX BRITTI E LE CAMPANELLE

17 Agosto 2019 10:50

VASTO – Dalla tradizionale sagra delle campanelle in piazza Rossetti, al concerto di Alex Britti alla Marina con gli immancabili fuochi pirotecnici che hanno tenuto con il naso all'insù migliaia di spettatori.

Forse non è riuscita a ripagare la delusione e l'amarezza dei fan del cantautore toscano per l'annullamento della tappa vastese del Jova beach party che si sarebbe dovuta tenere oggi sulla spiaggia del lungomare Duca degli Abruzzi, ma il programma allestito all'ultimo momento dal Comune ha offerto un'alternativa ai turisti che in questi giorni trascorrono le vacanze in città.

E che ieri hanno affollato il centro storico ricco di colori e di suoni per la tradizionale sagra delle campanelle in onore di San Rocco, il santo che nei suoi spostamenti era accompagnato dal tintinnio di una campana posta sul suo bastone.

“L'iniziativa risale agli anni '60 ed è nata da un'idea dall'avvocato Roberto Bontempo per celebrare la presenza di tanti turisti che affollano la nostra città”, spiega al Centro l'assessore al commercio, Luigi Marcello.





“La sagra delle campanelle di San Rocco festeggia il santo pellegrino e i turisti per antonomasia, considerati anche loro 'viaggiatori', come San Rocco, il santo colpito dalla peste che girovagò per tutto il continente appoggiandosi a un bastone e agitando una campanella per avvisare della sua presenza. Ogni anno il 16 agosto si celebra la ricorrenza a Vasto con l'offerta di campanelle realizzate in ceramica o in metallo, artisticamente lavorate”.

Ed è stato il noto cantautore e chitarrista Alex Britti, che si è esibito in piazza Rodi nel cuore del quartiere rivierasco, a intrattenere il pubblico con il suo vastissimo repertorio, fino ai consueti fuochi pirotecnici della mezzanotte che hanno chiuso in bellezza le feste di agosto.

“Siamo riusciti a organizzare il Ferragosto con un artista di caratura nazionale – commenta soddisfatto l'assessore al turismo, Carlo Della Penna – ripristinando i tradizionali fuochi pirotecnici del 16 agosto a dimostrazione della piena operatività dell'amministrazione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!