VASTO: FONDI PER NUOVI INFISSI E SCHERMATURE ANTI SOLE NELLE AULE DELLA SCUOLA “SPATARO”

1 Febbraio 2023 11:08

Chieti - Scuola e Università

VASTO – Il Comune di Vasto ha ottenuto un finanziamento di 236.188,95 per la Scuola Primaria e dell’Infanzia  Spataro finalizzato alla sostituzione degli infissi. Lo stanziamento è stato ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico denominato “Avviso C.s.e. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” a cura del Ministero della transizione ecologica.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto destinato agli edifici pubblici e per cui abbiamo scelto di candidare scuole in possesso dei requisiti richiesti dal bando- spiegano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche scolastiche ed energetiche Anna Bosco. E’ una buona notizia all’inizio di un anno importante per l’edilizia scolastica della Città. L’intervento prevede la sostituzione degli infissi vetusti e l’installazione di schermature per le aule particolarmente esposte al sole”.





“E’ un bando a sportello per cui abbiamo candidato anche un altro edificio scolastico e per cui stiamo ancora attendendo l’esito dell’istruttoria. Gli interventi predisposti dovranno garantire la riduzione, rispetto alla situazione preesistente, dei consumi energetici degli edifici oggetto di intervento come desumibile dall’attestato di prestazione energetica  già prodotto. Ringraziamo i funzionari che hanno redatto il progetto ed istruito le pratiche di finanziamento”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: