VERSO IL VOTO: GRIPPA, “ASSURDO ABOLIRE RDC, BASTA MENZOGNE, E’ MISURA SOCIALE ESSENZIALE”

16 Settembre 2022 11:06

Chieti - Politiche 2022

CHIETI –  “Il MoVimento 5 stelle è pronto a portare avanti la sua agenda sociale, e centrale resta il reddito di cittadinanza che invece il centrodestra vuole abolire e sul quale serve un’operazione verità. Prossimi obiettivi saranno il salario minimo legale a 9 euro l’ora,  e potenziare le comunità energetiche, nate grazie alla nostra iniziativa politica”.

Così nell’intervista streaming la candidata del Movimento 5 stelle alle politiche del 5 settembre Carmela Grippa, che corre all’Uninominale della Camera di Chieti.





“Il reddito di cittadinanza è una misura sociale – incalza Grippa -, che durante la pandemia ha salvato un milione di famiglie della miseria. Si fa un gran parlare delle frodi, ma è un luogo comune. Basta leggersi i dati della Guardia di finanza: il grosso delle frodi e reati contro la pubblica amministrazione in Italia riguardano l’evasione fiscale, gli appalti pubblici, i falsi invalidi aiuti e agevolazioni varie per l’indigenza non dovuti. Solo lo 0,8% delle frodi è attribuibile al reddito cittadinanza”.

E aggiunge, “se non c’è stato un ottimale incontro tra domande e offerta questo è dovuto al fatto che le Regioni, quasi tutte in mano al centro-destra non hanno voluto o saputo utilizzare il miliardo di euro messo a disposizione dal nostro governo per potenziare i Centri per l’impiego assumendo 11.000 persone. Ne sono stati assunti appena 3000. Inoltre tanti, troppi comuni anche in Abruzzo, non hanno attivato i Puc, i progetti utili alla comunità. Se ci dovranno essere degli interventi di miglioramento del reddito di cittadinanza, sono questi gli aspetti a cui lavorare. Non certo creando una guerra tra poveri con la sua abolizione, per di più un momento drammatico per il nostro paese”

Grippa ricorda poi che “se l’Italia ha ottenuto il Pnrr questo è stato grazie al premier Giuseppe Conte e alle sue battaglie in Europa. Il centro-destra ha votato contro questa misura, oggi cruciale per risollevare il Paese”.





L’INTERVISTA

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web