VERSO IL VOTO: IANNI, “PER PROSSIMO GOVERNO PRIORITÀ ALLA SANITÀ, SPENDENDO AL MEGLIO FONDI PNRR”

12 Settembre 2022 14:20

L'Aquila - Politiche 2022

L’AQUILA – “La pandemia del covid, che non è detto che in autunno scompaia, ha fatto a tutti comprendere il ruolo centrale del sistema sanitario,  anche per la tenuta sociale ed economica di un Paese. Dunque priorità assoluta del prossimo governo dovrà essere quello di garantire servizi equi e accessibili per i cittadini, andranno spesi al meglio i fondi del Pnrr per la medicina del territorio, fondamentali anche per intervenire prima che le patologie diventino acute. Occorre urgentemente in ogni modo aumentare la dotazione organica, oggi drammaticamente carente, perché solo così si abbattono le liste di attesa”.

Le politiche sanitarie urgenti per il Paese: questo il tema al centro dell’intervista streaming al consigliere comunale dell’Aquila Maria Luisa Ianni, candidata al proporzionale al  Senato con Forza Italia, alle elezioni politiche del 25 settembre. Ianni è presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della Provincia dell’Aquila.

“Le prospettive per Fi sono positive riceviamo consensi e favore, e questo perchè  rappresentiamo una forza di equilibrio e responsabilità, centrale nel centrodestra. Siamo moderati e liberali, europeisti e progressisti. E siamo una forza radicata sul territorio, che vanta tanti bravi e preparati amministratori locali”, assicura la candidata.

L’INTERVISTA

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: